Karl Lagerfeld - Creativemodels Agenzia Modelle Brescia
area riservata

Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld News - Creative Models - Agenzia di Modelle Brescia

Karl Lagerfeld


 

Icona di stile

 


 

Karl Lagerfeld, da icona a simbolo di moda. Come non omaggiare la scomparsa di uno stilista così famoso? Karl Lagerfeld ci ha lasciato martedì scorso, probabilmente ci sarà un vuoto da riempire, uno spazio non facile da conservare. Chiunque dovrà sostituire Kaiser Karl (così veniva chiamato nell’ambiente della moda) avrà un duro compito.

 

Non solo Karl Lagerfeld

Oltre alla sua personale maison di moda, Karl Lagerfeld era ricercato da alcuni Big del settore come Chanel e Fendi. Lasciando come retaggio alcune delle creazioni più belle di sempre tra eleganza e originalità che solo uno spirito libero può essere in grado di disegnare, prima nella sua mente, per poi realizzarle con disegni e modelli.

 

Presto che è tardi

L’inizio della ricerca personale nel mondo della moda inizia presto, aveva appena 17 anni quando muoveva i primi passi in concorsi internazionali per poter ottenere visibilità e credibilità. Il suo talento lo spinge a diventare un “libero professionista” che per l’epoca era una scelta coraggiosa. Nonostante questo poté lavorare per grandi Brand della moda.

 

Fendi, un legame solido

Fintanto che ha potuto non si è mai allentata la collaborazione con Fendi, fin dagli sessanta ad oggi il rapporto è stato portato avanti con successo. Karl era stato scelto per rivedere la moda in quegli anni sopratutto nel settore della pellicceria.

 

Chanel, una sfida riuscita

Non da meno, quando iniziò a collaborare con Chanel, che in quel momento stava passando una grave crisi economica, ha rivoluzionato ciò che era il classico modernizzandolo. Applicando la sua fantasia a pezzi classici quasi intoccabili. Disse ad una intervista: “Quando sono arrivato a Chanel, era una bellezza addormentata, nemmeno bella. Russava”, ha detto Lagerfeld. “Quindi dovevo rianimare una donna morta”, ha continuato. Lo stesso marchio di Chanel lo ha realizzato lui. 

 

Moda e modelle

E’ stato anche “sponsor”, se così possiamo dire, di modelle oggi famose in tutto il mondo. Giusto per citarne alcune più recenti come Cara Delevingne e Bella Hadid e meno recenti come Linda Evangelista e Claudia Schiffer. Insomma che dire, Lagerfeld lascia tanto del suo talento in creazioni uniche ed irripetibili e noi di Creative Models lo salutiamo dal basso della nostra giovinezza rendendogli omaggio con questo articolo.

 

Torna alle news>>>

Elle, leggi di più >>>

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.